Collegare gli account a servizi terzi: A cosa serve davvero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF
    Posts
    3,434
    Celebrità:
    +1,277
    Location
    Bari (Italia)

    Status
    Offline
    account_collegati

    Alzino la mano quanti di voi almeno una volta nella vita avete voluto fare una registrazione veloce a un sito di terze parti facendo la registrazione tramite account social?

    Purtroppo questo è un errore che fanno in molti perchè con questo sistema di collegamento degli account, tutti questi servizi si comunicheranno tra di loro scambiando informazioni personali come nome e cognome, indirizzo di residenza, email, numero di telefono, i tuoi gusti, le tue passioni e tanto altro ancora che non diresti mai a una persona nemmeno in punto di morte.

    Ebbene ormai stiamo assistendo a un numero sempre più crescente di siti web e servizi che richiedono o "consigliano" associare il prioprio account di gioco a un account social network o a un servizio di e-commerce con la scusa di essere più facilmente rintracciabili dagli amici in comune, ma davvero le persone credono a queste favole?

    Avete notato che se associate il vostro account di Rockstar Games ad uno dei servizi presenti nell'immagine sopra, stranamente riceverete dei crediti di gioco in più, io infatti associai il mio account con quello di Amazon e magicamente ho ricevuto 500.000 GTA$ sul gioco di GTA Online, perchè in un certo senso ti premiano per associare un account solo per essere rintracciabili dagli amici? In realtà di da il consenso al trattamento dei dati personali a queste aziende terze per un marketing mirato, infatti su Amazon mi apparivano spesso inserzioni su videogiochi come Bully, GTA e tanti altri giochi di Rockstar Games, Amazon dunque sapeva che gioco a GTA e per quanto tempo ci gioco.

    Attenzione a non fare un altro errore molto comune, cioè, registrarsi gli account di gioco sfruttando l'accesso dai social network perchè se malauguratamente il vostro account social viene bannato dalla rete, automaticamente non avrete più accesso anche all'account di gioco con tutti gli eventuali giochi acquistati.

    Il maledetto sistema di associare l'account a servizi terzi, serve in realtà solo per ottenere maggiori informazioni su di voi per un marketing mirato sapendo tutti i tuoi gusti e i tuoi recapiti per poterti comunicare periodicamente le promozioni.

    State attenti.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatore PC
    Posts
    79
    Celebrità:
    +104
    Location
    Brindisi (BR)

    Status
    Offline
    ANCH'IO LA REPUTO UNA PRESA PER IL CULO QUESTA COSA DI COLLEGARE GLI ALTRI ACCOUNT A SERVIZI CHE NON HANNO NIENTE A CHE VEDERE CON LA COSA... VOGLIONO FARSI I CAZZI NOSTRI FINO IN FONDO.... QUESTA E' LA REALTA'
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatore PC
    Posts
    14
    Celebrità:
    +15
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    Io invece quello che detesto è quando gli utenti si registrano su siti web o community sfruttando la registrazione rapida tramite Facebook, non sanno che così danno la possibilità a quest'ultimo di sapere cosa guardi e cosa scrivi su quei siti e poi se malauguratamente si viene bannati da Facebook, viene bloccato anche l'accesso ai siti dove si è fatti la registrazioni usando questo tipo di accesso rapido.
     
    Top
    .
2 replies since 26/2/2023, 13:17   23 views
  Share  
.