Facebook tra falsità e ipocrisia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatore PC
    Posts
    660
    Celebrità:
    +399
    Location
    Cassano delle Murge BA

    Status
    Offline
    Buongiorno gruppo, secondo voi Facebook non è sostanzialmente una piattaforma per dare sfogo alla falsita e all'ipocrisia delle persone?

    Stamane mi sono imbattura in un post scritto da un contatto su Facebook ma che in realtà conoscevo anche di persona, questo scriveva che era una persona che veniva sempre trattata male, incompresa nonostante era sincera, per quanto ho avuto modo di conoscerlo di persona, il tizio si è comportato con me l'esatto opposto, quindi la domanda è il perchè la gente si ostina e fare la figura del falso e ipocrita su Facebook?

    L'altra cosa che noto è che molte persone fanno credere di essere felici e di avere una vita brillante e piena di successi e invece poi si scoprono fortemente depressi, tristi e soli.

    E' capitato pure a voi di trovare queste false copertine su Facebook?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF
    Posts
    3,434
    Celebrità:
    +1,277
    Location
    Bari (Italia)

    Status
    Offline
    Buongiorno pure a te, io oltre alla falsità e l'ipocrisia, aggiungerei anche l'illusione perchè Facebook come gran parte dei social network portano solo tanta illusione oltre a mostrare la falsità e l'ipocrisia delle persone.

    Illusione di avere tanti amici nella lista amici e poi al massimo si conosce a malapena 2 o 3 di loro per davvero.

    Illusione di essere liberi di pensare liberamente o di dire cose liberamente ma in realtà non è così, io ne sono stato uno di quelli che ha pagato il prezzo dell'illusione, infatti parlavo e pensavo liberamente con la mia testa quando mi sono visto sospendere l'account di Facebook prima da 24 ore e poi man mano in periodi sempre più lunghi solo perchè dicevo quello che pensavo con la mia testa e solo dopo al ban del primo acocunt ho capito che Facebook come gran parte dei social network, non ti danno alcuna libertà, infatti l'unica libertà che ti offrono e quello di sputtanare i tuoi dati personali per poi farli rivendere da loro ad azienze che offrono marketing, ecco dov'è la libertà, tu però non puoi dire quello che pensi se è in contrasto con il pensiero unico in pieno stile da regime totalitario cinese.

    Dal mio punto di vista i social network mi hanno stufato perchè appunto creano molte illusioni oltre ad aver a che fare con falsi e ipocriti, anch'io ho nella lista amici persone che sono stati ex compagni di classe delle scuole e che a quei tempi mi hanno bullimizzato e ora scrivono nelle loro bacheche "NO AL BULLISMO" e "NO ALLE DISCRIMINAZIONI".

    Per come la penso io, i social network non servono a una beata minchia a parte di dare la possibilità a terzi di farsi i cazzi tuoi, infatti non uso i social network sul mio smartphone, non uso nemmeno WhatsApp e Messenger di Facebook sul mio smartphone perchè almeno quando sono fuori casa, voglio essere nel mondo reale e non dietro a uno schermo dove ci sono foto di persone con finti sorrisi di una vita felice e poi piangono di nascosto di solitudine e tristezza.

    Quando esco di casa, voglio solo affrontare il mondo reale, per questo che non ho installato alcun social network sul mio smartphone, non voglio avere contatti da "amicizie" che non ho mai visto, infatti chi mi conosce davvero, sa il mio numero di telefono e sa come contattarmi privatamente.

    I social network sono la rovina del genere umano, perchè è un alternativa giovanile alla TV, manipolano le menti delle giovani persone con fake news e il pensiero unico, quindi consiglio a chiunque di stare alla larga il più possibile dai social network perchè se volete far conoscere le vostre potenzialità, esistono i siti internet e i blog dove potere esprimere davvero voi stessi senza alcun timore di essere censurati e indotti alla manipolazione mentale per l'adattamento al pensiero unico.
     
    Top
    .
  3. BIG SMOKE
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CANCELLATO DA FACEBOOK E VIVO ABBASTANZA BENE... TROPPE TESTE DI CAZZO CI STANNO LI DENTRO, NON VIENE COMPRESA NE L'IRONIA E NE IL SARCASMO... SE VIENE BANDITO DAL TERRITORIO EUROPEO FANNO SOLO UN GRANDE FAVORE A TUTTI I CITTADINI EUROPEI... TROPPE PORCHERIE AMERICANE CI STIAMO ASSORBENDO
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatore PC
    Posts
    610
    Celebrità:
    +368
    Location
    Mungivacca (BA)

    Status
    Offline
    l'effetto peggiore dei social network è che causa dipendenza, infatti una volta che si è dentro, non si riesce più a farne a meno pur essere consapevoli dei rischi, delle illusioni e della ipocrisia che ci ruota intorno, l'idea di cancellarsi dai social network ci fa sentire isolati ma in realtà ci si è già isolati dal mondo da quando si è entrati in questo vortice di stupidaggini antisociali
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9
    Celebrità:
    +16

    Status
    Offline
    A Mark Zuckerberg lo inviterei a fargli vedere le mie doccie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatore PC
    Posts
    610
    Celebrità:
    +368
    Location
    Mungivacca (BA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Adolf Hitler @ 2/10/2021, 22:55) 
    A Mark Zuckerberg lo inviterei a fargli vedere le mie doccie

    ahahahahaha tanto tu e lui non siete poi tanto diversi visto che ha messo su un sistema di regime
     
    Top
    .
5 replies since 27/9/2021, 08:28   297 views
  Share  
.