un sogno che mi ha scosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatore PC
    Posts
    610
    Celebrità:
    +368
    Location
    Mungivacca (BA)

    Status
    Offline
    salve a tutti, voglio raccontare un sogno che ho fatto e che mi ha fatto iniziare male la giornata e tutt'ora penso ancora a quel sogno.

    la location del sogno si svolge del salone di casa mia senza mobili e al buio con delle persone che pregavano come fanno i musulmani ma in cerchio davanti al fuoco e vicino a loro ci stava una cassa da morto aperta e nel sogno riuscivo a vedeere pure chi era il morto.... era mio fratello che è deceduto in un incidente stradale 2 anni fa... la cosa che mi inquietava è che la gente che pregava in cerchio al fuoco, diceva "BELIAL", in sogno vedevo che mio fratello defunto nella bara spalancava gli occhi e poi li richiudeva ogni volta che sentiva di nominare la parola "BELIAL" che lo ripetevano in coro come se fosse un rito religioso, come se stavano venerando un Dio.

    al risveglio la mattina seguente, la prima cosa che ho fatto è cercare la parola "BELIAL" su internet per capire se aveva un significato magari in sogno era qualcosa detta in un altra lingua ma il realtà ho scoperto che BELIAL non è altro che il nome di un demone, ho capito che in sogno era evidente che stavano facendo un rituale ma era un rito satalico e invocavano Belial il demone.

    ora mi domando il perchè ho fatto questo sogno così inquetante che tra l'altro ci stava pure mio fratello morto con un incidente? potrebbe essere stato davvero questo Belial a prendere l'anima di mio fratello?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatore PC
    Posts
    660
    Celebrità:
    +399
    Location
    Cassano delle Murge BA

    Status
    Offline
    Sono rimasta scossa pure io al solo pensiero di sognare un fratello defunto in questo contesto satanico, ho scoperto alcune cose riguardo questo Belial qui https://it.wikipedia.org/wiki/Belial
    Però dico io, alla fine è solo un sogno e non lasciamoci suggestionare dai sogni
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF
    Posts
    3,434
    Celebrità:
    +1,277
    Location
    Bari (Italia)

    Status
    Offline
    Ma veramente credete a queste cazzate?
    Siamo a metà del 2018 e ancora credete a queste cose?

    Dovete sapere che il cervello durante la notte si comporta da mixer dei ricordi che trasforma in sogni, ti basta vedere un film per poi sognare cose e persone che conosciamo in un contesto da film che magari abbiamo visto e poi non ci ricordiamo, non immaginate quante volte ho sognato mia nonna sia viva che morta, questo perchè il nostro cervello archivia tutto ciò che i nostri occhi vedono e le nostre orecchie sentono, vi è mai capitato che in sogno avete un dialogo con un amico e poi quando questo dialogo con la stessa persona in sogno accade davvero pensate che ne avete già parlato con lui? A me accade tante volte.

    Pure sognare di avere un rapporto sessuale è un ricordo vissuto nella vita reale che magari in sogno ti sostituisce il soggetto con un altro che avevi magari pure incontrato di vista nella vita reale ma non ti ricordavi più di lui, ebbene il cervello prende ricordi dal sub inconscio e li trasforma in sogni che magari nel giorno dopo al risveglio non c'è li ricordiamo nemmeno.

    Noi sognamo tutte le notti ma in base alla nostra fare di sonno, il cervello permette di ricordarci questo mixer di immagini e suoni oppure di cancellarli archiviandoli nei ricordi più profondi.

    Il cervello è un organo straordinario, fa da processore, scheda audio, scheda video e disco fisso, un vero computer vivente. ;)
     
    Top
    .
2 replies since 23/6/2018, 11:03   116 views
  Share  
.