PlayStation 4 Pro: Caratteristiche tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF
    Posts
    3,434
    Celebrità:
    +1,277
    Location
    Bari (Italia)

    Status
    Offline
    A distanza di 2 anni dall'uscita dell'attuale PlayStation 4 pagata 399 Euro, la Sony ha pensato bene di far sborsare ai suoi fans altri 399 Euro per una nuova persione di PS4, chiamata " PlayStation 4 Pro", ma conviene davvero questa nuova versione? Non credete che Sony ora stia iniziando a prendere per il culo i videogiocatori proprio come fece con la PSP che rilasciava un modello dietro l'altro a distanza di un anno?

    Prima di tutto voglio dire che PS4 Pro non avrà giochi esclusivi rispetto a una normale PS4, ma farà girare gli stessi giochi ma con risoluzione grafica in 4K upscalato, cioè, un immagine standard ingrandita e adattata per i TV UHD e quindi non verrà sviluppato alcun videogioco con risoluzione grafica nativa in 4K, sapete cosa comporta l'ingrandimento di un immagine? La sgranatura, tra l'altro la PS4 Pro non possiede il lettore dischi per riprodurre film in 4K, quindi se non avete un lettore Blue Ray 4K in casa, la PS4 Pro non è adatta.

    Nessuna funzione di gameplay sarà diversa dall'attuale PS4. L'esperienza base di gioco, al di là della risoluzione grafica, sarà comunque la stessa su PS4 e PS4 Pro.

    I giochi che supporteranno la feature di upscalling per il 4K di PS4 Pro (che spetterà agli sviluppatori eventualmente introdurre) saranno distinguibili dalla descrizione del prodotto su PlayStation Store o da un apposito bollino che farà capolino sulla confezione fisica del gioco venduto nei negozi.

    PS4 Pro sarà più potente di una normale PS4, quindi sia della console uscita nel novembre 2013, sia della nuova versione "slim" presentata sempre ufficialmente nel corso del PlayStation Meeting del 7 settembre (e che sarà in vendita a 299 euro con hard disk da 500 GB a partire dal prossimo 15 settembre, 16 settembre per l'Italia).

    Questa maggiore potenza è dovuta a componenti hardware che, pur mantenendo un'architettura in tutto e per tutto simile a quella della precedente versione di PS4, saranno in alcune parti potenziati.

    Ecco le statistiche tecniche:
    ps4-pro-specs_y8mq

    PS4 Pro è pensata per sfruttare i pannelli di ultima generazione, supportando le due novità più importanti del presente e dell'immediato futuro, nel campo dei televisori: 4K e HDR. La risoluzione di 4K Ultra HD (3840x2160) sarà però di base sfruttata grazie a un processo di upscaling.

    Non tutti i giochi gireranno nativamente a 3840x2160. È possibile che molti giochi gireranno nativamente a 1080p o a una risoluzione "intermedia" (ad esempio quella di 1440p, molto usata su PC), e quindi upscalati a 4K dallo scaler interno della console.

    Chiaramente, è bene ribadirlo ancora una volta, per sfruttare queste novità, 4K e HDR, è necessario affiancare a PS4 Pro un televisore di ultima generazione.

    Che vantaggi avranno, invece, quelli che utilizzeranno PS4 Pro con un più classico televisore 1080p? NULLA!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatore PC
    Posts
    610
    Celebrità:
    +368
    Location
    Mungivacca (BA)

    Status
    Offline
    che merda di console, premetto che ho smesso di comprare le console e dedicarmi al pc games già dopo la fine della ps3, infatti avevo già valutato la ps4 al lancio e avevo capito che si trattava di una console già obsoleta, in primis perchè non è stato inserita inizialmente la risoluzione 4k e poi montava solo 8 gb di ram... ci rendiamo conto? adesso hanno fatto questo ennesimo catorcio lasciando ancora i vecchi 8 gb di memoria ram che ormai sono diventati pochi per i videogiochi di adesso, infatti il mio pc per far funzionare senza problemi un gioco, richiede almeno 16 gb di ram.
    ma dico io, a cosa serve far uscire una console che ha solo il 4k tra l'altro nemmeno nativo ma bensì upscalato? chi sarà quel coglione che porterà al gamestop la sua vecchia e funzionante ps4 per comprarsi la nuova console solo per avere un upscalling di grafica visibile solo con i tv di ultima generazione e tra l'altro non sarà possibile far leggere alla ps4 pro i film in blue ray ultra dh? mi sembra una bella presa per il culo e la cosa non mi sorprende se fra due anni vedremo la playstation 5 già in vendità a questo punto.

    fanculo alla old gen e alla next gen, gioco su pc e i miei videogiochi non invecchiano mai, anzi...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF
    Posts
    3,434
    Celebrità:
    +1,277
    Location
    Bari (Italia)

    Status
    Offline
    Tranquillo bracciodiferro, la Sony si sta semplicemente preparando per la nuova stagione invernale il nuovo modello di scaldino per i piedi.
    PS4-Scaldino-per-i-piedi
    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatore PC
    Posts
    660
    Celebrità:
    +399
    Location
    Cassano delle Murge BA

    Status
    Offline
    che tristezza a pensare che ci sta gente che darà indietro la sua ps4 per una ps4 pro... non ci sarà chissà che differenza... la gente non capisce che l'attuale 4k nativi li offre solo il pc
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatore PC
    Posts
    266
    Celebrità:
    +29
    Location
    Matera MT

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giovanni Paolo @ 12/10/2016, 16:56) 
    Tranquillo bracciodiferro, la Sony si sta semplicemente preparando per la nuova stagione invernale il nuovo modello di scaldino per i piedi.
    (IMG:http://gtaonline.altervista.org/_altervist...per-i-piedi.jpg)
    :lol: :lol: :lol: :lol:

    puhahuahuahuahuahuahuahuahuahuahua :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
4 replies since 12/10/2016, 15:41   94 views
  Share  
.