la nuova crisi dei videogiochi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatore PC
    Posts
    610
    Celebrità:
    +368
    Location
    Mungivacca (BA)

    Status
    Offline
    posto questo articolo che mi fa molto riflettere sulla scarsa qualità degli attuali videogiochi e poche/niente esclusive

    CITAZIONE
    Il mercato dei videogiochi in crisi come nel 1983? Forse, secondo Bittanti

    Capita spesso che girando per la rete ci si imbatta in considerazioni che fanno molto riflettere. È questo il caso di un articolo, trovato stamattina, in cui Matteo Bittanti ci parla di un fenomeno che ormai sentiamo sempre più spesso nominare, la nuova crisi dei videogiochi.

    Nel suo articolo vengono analizzate molte statistiche, che ci riportano ad un lento declino del settore videoludico, partendo da una mera analisi di mercato, passando per la lenta e sempre più agonizzante crisi delle console portatili a favore dei nuovi smartphone tuttofare, ed ancora esaminando la crisi delle software house legata ad una “crisi innovativa” per un mercato che ha sempre meno idee.

    Chi scrive, ritiene che tutti questi fattori siano legati tra loro proprio da quest’ultima causa. Ritengo infatti che ormai qualunque videogioco in commercio, da oltre tre anni a questa parte, quantomeno venga “ispirato” da idee che altri hanno già precedentemente avuto. Ci sono i vari CoD e simili, FIFA e compagnia bella, Assassin’s Creed, God of War, Gears of War e Halo. Tutto il resto, sono cloni dei giochi sopraccitati, ed è normale che la gente ci si stufi subito, tanto è vero che sugli scaffali fanno capolino sempre più remake, hd collection, e DLC. L’unico gioco diverso, che io ricordi, negli ultimi anni è stato Heavy Rain, e in quel caso anche il mercato ha risposto bene.

    Dunque, perché non fare uscire meno giochi in un anno, per potersi concentrare meglio su idee nuove che potrebbero davvero fare la differenza oggi? Non è forse vero che l’adorazione del dio denaro e la ricerca spasmodica di progetti che possano rimpinguare i portafogli di produttori e sviluppatori abbia portato spesso a risultati mediocri o sotto le aspettative, anche all’interno di serie gettonate (Dragon Age II, anyone? NdR Gianluca Verri)?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF
    Posts
    3,434
    Celebrità:
    +1,277
    Location
    Bari (Italia)

    Status
    Offline
    Questo spiega anche il fatto che fino ad ora abbiamo visto solo i remake dei titoli già presenti sulla PS3, Alla fine abbiamo gli stessi giochi sia sulla PS3 che sulla PS4, abbiamo GTA V, abbiamo Minecraft, abbiamo Little Big Planet 3 e abbiamo anche altri giochi che hanno avuto un certo numero di vendite sulla PS3, ma è vero cazzo, di esclusive cazzute per la PS4 proprio non le abbiamo ancora viste e quei giochetti di merda che propone la Sony agli abbonati al Plus ti fanno anche vergognare di aver comprato la PS4, cazzo, io ho comprato la PS4 per vedere delle esclusive davvero cazzute e non invece di giocare ai minis o a giochetti 2D in bianco e nero, stiamo parlando di console di ultima generazione, progettate per il Full HD e invece non vedo nemmeno un HD stantard fino ad oggi.
     
    Top
    .
  3. BIG SMOKE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SECONDO ME QUESTA È LA CRISI PEGGIORE DEL 1983, ORMAI I PROGRAMMATORI NON HANNO PIÙ IDEE PER SVILUPPARE NUOVI VIDEOGIOCHI E DI CONSEGUENZA RIPROPONGONO SEMPRE LE SOLITE MINESTRE... INFATTI VEDIAMO CHE CALL OF DUTY È COME BATTLEFIELD CHE HANNO PRESO SPUNTO DAL GIOCO DI SOCOM CHE HA REGNATO PER TANTI ANNI E ORA CI RITROVIAMO TANTI VIDEOGIOCHI FOTOCOPIA CON LE STESSE IDEE E GLI STESSI OBIETTIVI... FIFA CON IL SUO GIOCO DI CALCIO E PES CHE HA LA STESSA IDEA DI FIFA... ORMAI I GIOCHI SONO SEMPRE GLI STESSI A PARTE IL TITOLO E LE IMPOSTAZIONI DEI COMANDI... NON C'È PIÙ QUELLA VARIETÀ DI UNA VOLTA NEGLI ANNI D'ORO... QUESTA È LA NUOVA CRISI E QUALCUNO NE USCIRÀ VINCITORE... STAREMO A VEDERE

    p.s. scusatemi per il maiuscolo, non me ne ero accorto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatore PC
    Posts
    610
    Celebrità:
    +368
    Location
    Mungivacca (BA)

    Status
    Offline
    l'altro fatto che penalizza i videogiochi sono tutte quelle protezioni assurde contro i giochi usati e contro la pirateria che rendolo la vita difficile solo a chi compra i videogiochi originali, infatti chi vuole piratare un videogioco, lo fa tranquillamente e facilmente con una crack
     
    Top
    .
3 replies since 20/12/2014, 17:08   105 views
  Share  
.