perchè i giocatori si lamentano se i loro giochi piratati non funzionano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatore PC
    Posts
    456
    Celebrità:
    +226
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    mi capita sempre più spesso di imbattermi in questo forum su dei post di persone che si lamentano che hanno dei problemi più assurdi con il loro gioco... dicono che non hanno fatto nulla di strano e si presentano dei problemi che variano dal salvataggio della partita al caricamento del gioco e dopo un tira e molla di messaggi, si scopre sempre che giocano con un videogioco piratato... ma cosa pretendono da un gioco piratato? devono ringraziare che riescono a giocare visto che certi errori vengono inseriti di proposito dalle software house proprio per contrastare la pirateria... infatti se si compra un gioco, la prima cosa che chiede è un accesso a internet per scaricare un aggiornamento che appunto elimina (o meglio dire: sblocca) il gioco senza problemi...

    voi cosa ne pensate di questa cosa?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatore PC
    Posts
    660
    Celebrità:
    +399
    Location
    Cassano delle Murge BA

    Status
    Offline
    gioco a gta v originale e non ho alcun problema, condivido con te quello che hai scritto perchè a prescindere di un bug inserito o meno di proposito dalle case produttrici, qui parliamo sempre di pirateria e quindi di una cosa illegale, comprare un gioco originale significa dare all'azienda dei soldi per il materiale speso nel realizzarlo e dare anche un altro fondo economico per continuare a realizzare altri giochi... se tutti iniziano a piratare i giochi sarebbe solo una grossa perdita economica per l'azienda che non potrà più sviluppare altri giochi futuri.... proprio non capisco quando la gente va a piratare un gioco come gta san andreas che ormai lo vendono a 5 euro originale dal negozio, effettivamente questa cosa fa rabbia pure a me perchè loro contribuiscono a far fallire l'azienda che le produce e a mio avviso quando una persona cita un gioco piratato, non dovremmo più nemmeno rispondere ai post perchè l'utente ha commesso un illecito e se lo aiutiamo in qualche modo a dargli delle dritte, siamo anche noi favorevoli a questa cosa.
    con un gioco piratato è risaputo che è solo a tuo rischio e pericolo di essere bannato dall'online, di riscontrare errori nel gioco, di non ricevere aggiornamenti e ne tanto meno il supporto tecnico............. il giocatore che gioca a un gioco piratato e si vanta di essere un fan accanito di quel gioco, significa che in realtà non capisce un cazzo della vera passione e che lui nel mondo non esiste ufficialmente come vero fan del gioco., non so se mi sono spiegata, basti pensare che Giovanni ha mostrato al mondo intero tutta la collezione di videogiochi gta originali... questo si è che un buon modo di essere davvero orgogliosi e di essere davvero dei videogiocatori.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF
    Posts
    3,434
    Celebrità:
    +1,277
    Location
    Bari (Italia)

    Status
    Offline
    Infatti, solitamente gli unici problemi dei videogiocatori sono solo problemi di compatibilità e limitazioni hardware, certo se poi iniziano già a lamentarsi di problemi di dubbia legalità, inizio già a non capire cosa davvero non gli funziona se non scopro poi che in realtà possiedono un gioco piratato, la cosa assurda è che poi insistono dicendo che la loro copia illegale è priva di difetti... ah si? allora scarica l'aggiornamento dal sito ufficiale della software house se ci riesci visto che hai un gioco piratato e la software house non fa aggiornamenti e patch anche per chi ha un gioco piratato.

    Quando compro un videogioco, la prima cosa che faccio è appunto l'aggiornamento e se non lo faccio, è a mio rischio e pericolo di ritrovarmi un gioco con qualche difetto.

    Poi non capisco che senso ha di possedere un gioco piratato e poi non poterci nemmeno giocare online visto che il punto di forza dei videogiochi di oggi è proprio il multiplayer.

    La cosa più divertente effettivamente è quando poi dicono con orgoglio di essere dei grantissimi fan di GTA e poi giocano solo con il gioco piratato, azz, se per loro è un orgoglio possedere un gioco piratato allora significa che di videogiochi non capiscono un cazzo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatore PC
    Posts
    660
    Celebrità:
    +399
    Location
    Cassano delle Murge BA

    Status
    Offline
    e poi parliamoci chiaro a una cosa ormai evidente agli occhi di tutti i videogiocatori...non stanno più uscendo così tanti videogiochi negli ultimi 12 mesi grazie al fatto che molta gente gioca ai giochi piratati danneggiando di fatto le case produttrici e di conseguenza a rinunciare allo sviluppo del seguito di quel gioco.........questa è la veritù, altro che balle
     
    Top
    .
3 replies since 9/1/2016, 12:10   71 views
  Share  
.