il mio pc di casa non si avvia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatore PC
    Posts
    660
    Celebrità:
    +399
    Location
    Cassano delle Murge BA

    Status
    Offline
    da questa mattina il mio pc di casa non si avvia più, ieri sera l'ho spento che funzionava bene dopo una giornata d'intenso lavoro e stamattina invece mi appare una schermata nera con delle scritte che riporto qui sotto, chi mi può aiutare?
    Attached Image
    errore pc

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF
    Posts
    3,434
    Celebrità:
    +1,277
    Location
    Bari (Italia)

    Status
    Offline
    Ciao Arcangela, da quello che riesco a leggere tra le righe dell'immagine da te postata, deduco che il tuo PC non riesce a rilevare il disco fisso interno, prova a rimuovere eventuali pendrive e dischi fissi esterni collegati con le porte USB e riprova a fare l'avvio del PC con il tasto di accensione.

    Se il PC non si avvia ancora, riavvia e prima che inizia a fare le diagnosi. premi F2 e vai nella schermata di BIOS e seleziona la cartella BOOT e metti come avvio primario il disco fisso interno e poi conferma per uscire e salvare le nuove impostazioni.

    Se nel BIOS non riesce a rilevare il tuo disco fisso, le cause possono essere 3:

    1-Il disco fisso non riceve corrente elettrica dall'alimentatore interno - Soluzione: Prova a cambiare lo spinotto di alimentazione con un altro libero.

    2-Il disco fisso non riesce a ricevere e a dare gli input necessari per farsi riconoscere ma funziona - Soluzione: Prova a sostituire il cavo SATA che collega il disco fisso alla scheda madre.

    3-Il disco fisso prova a caricarsi ma dopo alcuni rumori (tipo scricchiolii ripetitivi) si ferma - Soluzione: Sostituire l'hard disc con uno nuovo perchè si è sicuramente danneggiato.

    Fammi sapere se hai risolto il problema con queste mie risposte.
     
    Top
    .
1 replies since 6/9/2013, 11:39   21 views
  Share  
.