Masterizzare giochi Xbox 360 con XDG3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF
    Posts
    919
    Celebrità:
    +364

    Status
    Anonymous

    Come ben sappiamo, effettuare una copia di sicurezza dei nostri videogiochi è un nostro sacro santo diritto e quindi oggi ti dimostro come è possibile masterizzare un videogioco della Xbox 360 con la codifica XDG3 (diffusa soprattutto sugli ultimi videogiochi usciti sul mercato).

    Prima di effettuare la copia di backup del tuo videogioco, assicurati se si tratti della versione XDG2 o XDG3 perchè ha due sistemi di masterizazione differenti tra loro anche se molto simili.

    Una volta accertato che il gioco che vuoi masterizzare sia XDG3, ecco cosa occorre per iniziare:

    - Installare nel proprio PC il programma ImgBurn scaricabile da qui.
    - Avere a portata di mano un DVD-DL (Dual Layer) 8,4 GB preferibilmente di marca Verbatim.

    Andiamo al passo successivo:

    Lanciamo l'applicazione appena installata e andiamo su "Strumenti" come è indicato nell'immagine qui sotto.

    jpg

    Nel menu a tendina, clicca su "Impostazioni..." come mostrato qui sotto.
    jpg

    Una volta entrato nelle Impostazioni, clicca sulla linguetta "Scrivi" e imposta i seguenti settaggi:
    -Togliere il segno di spunta alla voce "Esegui OPC prima di scrivere" se il disco è Verbatim
    -Nella voce "Layer Break (per supporto DL)" selezionare la voce "Specificato dall'utente" e alla voce "Settorre L0" inserisci il codice: 2133520
    -Premi su OK per continuare.

    jpg

    Nella schermata successiva, clicca su "Masterizza un'immagine" come è indicato qui sotto.
    jpg

    In questa schermata invece ti viene chiesta la fonte del file che vuoi masterizzare, quindi cerca il file richiesto dove l'hai salvato, seleziona il masterizzatore che userai nella masterizzazione del disco se ne possiedi più di uno nel tuo PC e attenzione a impostare manualmente la velocità di scrittura a 2,4X come è tutto mostrato in questa immagine sotto.
    jpg

    ATTENZIONE: Se i file scompattati sono due, (ISO e DVD), inserire come sorgente da masterizzare il file DVD come è indicato nell'immagine qui sotto ma ricorda di non cancellare e ne tanto meno spostare il file ISO dalla sua posizione attuale fino alla fine della masterizzazione.
    file-dvd

    Una volta selezionato il file DVD e inserito il DVD DL vergine nel masterizzatore, clicca nella parte indicata nell'immagine qui in basso per iniziare la masterizzazione:

    ATTENZIONE: La masterizzazione dei dischi è molto delicata è consigliato vivamente non fare nessun altra cosa con il proprio PC fino a quando la il processo di masterizzazione non termina da solo.

    jpg

    Clicca sul tasto "NO" per ignorare questa informazione come è indicato qui sotto.
    jpg

    In questa schermata invece ti avverte che lo spazio disco è insufficiente per masterizzare l'immagine e ti da due possibilità e dovrai scegliere l'opzione "Scrivere fino alla fine del disco (troncare)" e clicca su OK per continuare. come mostrato qui sotto.
    jpg

    Per tutto il tempo di masterizzazione, non fare nient'altro con il PC perchè potrebbe fallire la scrittura sul disco e bruciarlo inutilmente, quindi chiudi tutte le applizaioni in esecurzione come il Messenger o altre che possono interferire con il disco fisso del PC.
    jpg

    In questa immagine ti viene avvisato che la masterizzazione è terminata con successo, clicca su "OK" per terminare e il disco appena masterizzato è già pronto per essere usato nella Xbox 360 con la modifica aggiornata per la lettura di videogiochi in formato XDG3.
    jpg

    Buon divertimento. ;)

    Web
     
    Top
    .
0 replies since 21/9/2013, 13:16   7325 views
  Share  
.